Skip to main content

ERROR#1

Di e con Martina Gambardella
Produzione C.I.M.D Incubatore per futuri coreografi con i tutor Marco D’Agostin, Daniele Ninarello, Davide Valrosso – collaborazione di Fabbrica Europa

sinossi

Error#1 espone un processo di apprendimento e riflessione del corpo. Un apprezzamento molecolare del luogo e dei suoi strati invisibili, filtrati e tesi attraverso un vulnerabile prisma.
Micro-movimenti ne espandono la presenza, le pareti si lasciano perforare per sudarsi e catturarsi a vicenda fuori dalla realtà visiva.

 

Iki

IKI

Di e con Daria Menichetti e Francesco Manenti
Disegno luci Vincent Longuemare
Musica Michele Zanni
Costumi Aldo Ferretti
Coproduzione DanceMe (Perypezye Urbane) e Associazione Sosta Palmizi
Con il contributo di MiBAC, Regione Toscana Sistema Regionale dello Spettacolo
Con il sostegno di C.U.R.A. Centro Umbro Residenze Artistiche e il supporto di Corsia Of
Si ringraziano Carolina Balucani per la partecipazione al processo creativo e Cajka Teatro d’Avanguardia Popolare (Modena) per aver ospitato il progetto ai Teatri del Cimone 2018
Selezione Visionari Kilowatt Festival 2019

sinossi

IKI è il tentativo di immergersi nella dimensione fisica e spirituale della morte, è la danza di due anime che abbandonano la propria esistenza fisica terrena per accedere ad un’altra dimensione, ad un altro stato di presenza, insieme. È una danza d’amore e di abbandono.
“Due coniugi attraversano il confine e le loro anime si avviano oltre la vita. Questo il senso di una coreografia ispirata al libro tibetano dei morti e che dall’oscurità che l’ avvolge, forse anche eccessiva nel suo celare i movimenti iniziali, si muove man mano verso la metafisica dell’esistere, lo stare nella natura e nella vi saper cogliere il fruscio di un aldilà . Il movimento ed il rapporto con la gravità è qui appunto ‘metafisico’ in quanto alla ricerca di una essenzialità che è, a mio avviso, profondamente umana”. (Maria Dolores Pesce)

Durata: 40 minuti.

 

DIRTY SWEAT

FUOCO CORRI CON NOI

Di e con Martina Rota
Produzione C.I.M.D Incubatore per futuri coreografi con i tutor Marco D’Agostin, Daniele Ninarello, Davide Valrosso – collaborazione di Fabbrica Europa

sinossi

La notte sotto i nostri piedi osserva immersi tra i fantasmi del corpo, annidati tra le pieghe dell’ombelico dolori e desideri bruciarsi, in fondo tra i crateri del bacino coraggio gridano le cascate delle viscere.

 

Mr FURRY

Mr FURRY

Ideazione e interpretazione Tommaso Serratore
Luci Eleonora Diana
Musiche Gabriele Ottino
Coproduzione Perypezye Urbane, Versiliadanza
Si ringrazia MCF Belfioredanza

sinossi

In una dimensione metafisica in cui suono e luce definiscono l’ineffabile progresso del tempo, si svela Mr Furry, un essere consumato nei suoi desideri, che procede alla ricerca di una sua singolare verticalità, disegnando nel profondo nero un universo estetico evolutivo. Testimone, attraverso il respiro del corpo, dell’inarrestabile flusso dell’essere, Mr Furry con fiducia avanza, senza scopo e senza giudizio, contro ogni previsione. Vuole preservare l’urgenza originale della propria esistenza, quella sincera e pura, attraverso un’invettiva liberatoria contro le sovrastrutture, per ricercare quelle attitudini che si mettono in atto nell’incessante tentativo di giungere a uno stato di felicità, piacere e leggerezza.

Durata: 25 minuti.

Leave a Reply